Microelementi

Perche utilizzare i microelementi come elemento base per la nutrizione delle piante? Perche i microelementi pur rappresentando solo lo 0.08% in perso nella composizione di una pianta (Figura 1) entrano in modo determinante nel suo metabolismo influenzando tutte le funzioni vitali (Figura 2) e quindi produttive.

 

 

Appare cosi chiaro come la performance metabolica di un vegetale sia direttamente influenzata dalla disponibilità di microelementi (Figura 3) ed è per questo che ci siamo concentrati su questo aspetto per migliorare  sia la produttività che la qualità finale del prodotto.

Analizzando quali siano i microelementi chiave per coltura (Figura 4) abbiamo messo a punto programmi nutrizionali ad hoc che ci consentono, grazie all’apporto per via fogliare di specifici formulati a base di microelementi, di ottimizzare la resa del sistema pianta consentendogli cosi di sfruttare al meglio le risorse del terreno ed incrementare la produzione e la qualità del prodotto.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Proseguendo con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie. Clicca qui per leggere l'informativa. Chiudi